Raggiunta (forse a nuoto) la Game Developers Conference 2011 in corso proprio in questi giorni a San Francisco, gli zombie di Dead Island infestano le nostre pagine e cercano di mangiarci il cervello tra un’immagine di gioco inedita e l’altra.
Il progetto, riportato in vita (si fa per dire) da Deep Silver dopo una lunga pausa in cui i ragazzi di Techland hanno cercato in tutti i modi di trovare una casa di produzione disposta a correre questo rischio, è un atipico action zombesco in prima persona che ci chiede di proteggere ad ogni costo un turista rimasto bloccato su di un’isola lussureggiante, baciata dal sole ma piena zeppa di non morti: il titolo prevede un’ampia libertà d’azione e di movimento, dei combattimenti senza armi da fuoco, un sistema di crescita “simil-RPG” del personaggio e del suo armamentario, un comparto grafico di prim’ordine e una componente cooperativa online fino a quattro giocatori.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini di Dead Island (la cui visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti, possibilmente viventi), vi ricordiamo che l’uscita su PlayStation 3, Xbox 360 e PC è prevista per la seconda metà dell’anno.