Nintendo Group SPD e HAL Laboratory si riaffacciano sul palcoscenico mediatico per festeggiare assieme a noi la fine dell’anno regalandoci un interessante filmato dimostrativo di Kirby e il Pennello Arcobaleno, la prossima avventura che il paffuto eroe della saga e i suoi inseparabili Waddle Dee saranno chiamati a vivere su Wii U sfruttando le capacità uniche dell’ultima piattaforma casalinga della grande N.
Anche senza conoscere il giapponese, le scene di gioco immortalate in questo trailer lasciano infatti intravedere alcune delle innovazioni che accompagneranno il titolo grazie alle potenzialità hardware di Wii U e alla verve creativa dimostrata dai due team nipponici impegnati nello sviluppo di questo progetto. Adottando lo stile artistico dei cartoni animati realizzati con la tecnica del claymation (la tecnica cinematografica in stop-motion della plastilina animata), i designer di HAL Laboratory promettono così di evolvere la serie pur mantenendone inalterato lo spirito e gli elementi fondanti del gameplay.
Guarda le ultime, colorate immagini di Kirby e il Pennello Arcobaleno
L’ultima avventura per Wii U di questa instancabile creaturina rosa, infatti, potrà fregiarsi di diverse modalità di gioco inedite, come quella che ci permetterà di intraprendere i livelli in compagnia di uno o più amici (sia in rete che in multiplayer locale). Oltre alla consueta campagna principale e ai suoi numerosi minigiochi, il titolo sfrutterà gli Amiibo e proporrà decine di tipologie diverse di abilità di copia per l’eroe, tantissime ambientazioni da esplorare e dei poteri specifici legati all’utilizzo dello schermo touch del GamePad per interagire con gli “elementi mobili” dello scenario.
A questo punto non ci rimane che lasciarvi al video in apertura d’articolo e ricordarvi che Kirby e il Pennello Arcobaleno arriverà nel corso del 2015 in esclusiva su Wii U.