Dopo aver lasciato i Cacciatori di Evolve al loro destino e agli artigli taglienti del Wraith, i Turtle Rock riguadagnano le nostre pagine per proporci un nuovo video-diario di sviluppo dedicato alle creature del loro prossimo sparatutto sci-fi votato al multiplayer cooperativo.
Rispondendo alle domande postegli dal giornalista e “presentatore videoludico” Adam Sessler, gli uomini a capo del team di sviluppo interno agli studi Turtle Rock che si stanno occupando della realizzazione delle creature che ritroveremo nella giungla aliena di Shear si sono spesi per ripercorrere le tappe salienti del lungo processo creativo compiuto per plasmare i mostri di Evolve e i loro poteri.
Evolve: Hunters e mostri combattono in foto
Con il contributo di interessanti spezzoni di gioco ripresi dalle versioni pre-alpha del progetto, i Turtle Rock ci spiegano così che la strada compiuta per dare forma ai mostri di Shear non è stata affatto semplice e ha richiesto uno sforzo creativo non indifferente per tutti i membri dello staff a causa della natura asimmetrica delle battaglie che avranno luogo nelle arene multiplayer del titolo: dei cinque giocatori che si contenderanno la vittoria, infatti, quattro indosseranno i panni dei Cacciatori terrestri e solo uno assumerà il ruolo della Creatura. Da qui la necessità, da parte degli sviluppatori americani, di dotare gli Hunters umani di armi ed elementi di equipaggiamento ipertecnologici e i mostri di Shear di abilità modulari e di abilità da evolvere nel tempo.
A questo punto non ci rimane che lasciarvi al video in apertura d’articolo, non prima però di ricordarvi che Evolve è previsto per l’ormai non troppo lontano 10 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Agli utenti della console Microsoft sarà rivolta una fase di beta pubblica esclusiva che avrà luogo tra il 15 e il 19 gennaio e che permetterà loro di mantenere i progressi e i punti esperienza acquisiti nel corso del beta testing una volta che il titolo avrà raggiunto i negozi.