Tetris Ultimate, l’edizione speciale del grande classico annunciata nel giugno scorso in occasione dei 30 anni dall’uscita della prima e leggendaria versione, ha finalmente fatto la sua comparsa su PlayStation 4 e Xbox One.
Da ieri il titolo, distribuito da Ubisoft, è disponibile sul PlayStation Store e su Xbox Live al prezzo di 9,99 euro – 500 MB su Xbox One, 415 MB su PlayStation 4 – in una versione riveduta e corretta del più famoso puzzle game di sempre, qui in grado di coinvolgere fino a 4 giocatori in sei diverse modalità: Maratona, Senza Fine, Ultra, Sprint, Battaglia e Battaglia definitiva.
A queste si affianca ovviamente la modalità solitario, vero e proprio fulcro dell’esperienza di gioco, che in questo caso non è stata snaturata. Grafica accattivante, gameplay che non necessita di presentazioni e purtroppo, almeno per quanto riguarda PlayStation 4, qualche problemino di rallentamento, bug e glitch davvero fastidiosi e, per Ubisoft, decisamente imbarazzanti.
Nulla di grave, nulla di irrisolvibile con qualche patch, ma dopo il caso di Assassin’s Creed: Unity, un altro fastidioso grattacapo per Ubisoft.
Problemi a parte, ecco nel dettaglio le sei modalità disponibili per il multiplayer.
- Maratona: raggiungi il livello 15 e ottieni più punti che puoi.
- Senza fine: raggiungi il livello 30 e continua a completare linee il più a lungo possibile.
- Ultra: ottieni più punti possibile prima dello scadere del tempo in questa sfida da tre minuti.
- Sprint: completa 40 linee nel minor tempo possibile.
- Battaglia: schiaccia i tuoi avversari in una sfida uno contro uno.
- Battaglia definitiva: ne rimarrà solo uno… grazie a questi folli potenziamenti! Vai all’attacco con Giro di giostra e fai spostare il pozzo del tuo avversario verso sinistra dopo ogni mossa, oppure attiva Tetrimini a catinelle per riempirlo di Tetrimini. Sega circolare ti aiuterà cancellando un buon numero di linee: utilissimo quando sei alle strette.