Manca poco più di un mese all’uscita di Dying Light e la campagna mediatica di Techland si fa sempre più insistente, così come possiamo intuire osservando l’ultimo trailer propostoci da poche ore dal team polacco per accompagnare la recente pubblicazione del filmato introduttivo con delle scene di gioco dedicate alla grande differenza sussistente tra i frangenti di gameplay diurni e le fasi notturne.
Le strade della moderna città sudamericana di Harran che farà da sfondo all’avventura, infatti, saranno infestate di non-morti che di giorno si limiteranno a girovagare senza meta e ci permetteranno di andare alla ricerca di cibo, di materiali per la costruzione delle armi e di oggetti utili alla nostra sopravvivenza, ma di notte verranno invase da creature ben più ostili e capaci di percepire la nostra presenza e organizzarsi per tenderci dei veri e propri agguati, per spingerci in vicoli ciechi o per indurci all’errore cadendo vittima delle nostre stesse trappole approntate in precedenza.
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L’evidente stacco tra le sessioni di gioco diurne e quelle notturne messo in luce da quest’ultimo trailer ci lascia ben sperare per l’esito positivo dell’esperimento videoludico condotto dai ragazzi di Techland per superare le criticità di Dead Island, con tante missioni da svolgere e decine di aree da esplorare ma piegato da una ripetitività di fondo, da un’IA degli zombie appena abbozzata e da una serie di problemi che li hanno spinti a lasciare la serie nelle esperte mani di Yager Development, attualmente al lavoro sul promettente Dead Island 2.
A questo punto non possiamo che chiudere il pezzo ricordando a chi ci segue e a tutti i cultori di action-horror in soggettiva venati di ruolismo che Dying Light, dopo una serie inenarrabile di ritardi e di contrattempi, sarà finalmente disponibile a partire dal 27 gennaio nelle edizioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.