Il PlayStation Experience è ormai giunto al termine ma i giornalisti d’area, gli appassionati di videogiochi e gli addetti al settore continuano a sfornare materiale multimediale e gameplay trailer dedicati all’evento di Las Vegas, come nel caso dell’ultimo filmato dimostrativo di The Witness pubblicato di fresco da Jonathan Blow, il designer americano a capo del team di Thekla, Inc. che si sta occupando dello sviluppo di questa ambiziosa avventura in soggettiva.
Nel corso della video-dimostrazione realizzata con la collaborazione dei colleghi di GamersPrey HD, il papà di Braid conferma l’avanzato stadio di sviluppo del progetto e ribadisce la volontà dei suoi programmatori di raggiungere i 1080p di risoluzione e i 60 frame al secondo per garantire agli utenti una maggiore libertà nell’esplorazione dei livelli (merito della maggiore nitidezza degli elementi dello scenario visualizzati in lontananza) e una migliore reattività nell’esecuzione dei puzzle che saranno disseminati per l’ambientazione.
Guarda le ultime immagini di The Witness
Approfondisci – The Witness: Jonathan Blow promette più di 600 puzzle
Scorrendo le scene di gioco della dimostrazione propostaci da Blow per il PSX 2014 possiamo così ammirare alcuni degli oltre 600 puzzle che ritroveremo all’interno del titolo. Gli enigmi da risolvere nel corso dell’avventura saranno di difficoltà crescente e non dovranno essere risolti in sequenza: sfruttando a nostro vantaggio la natura a mondo aperto delle ambientazioni, infatti, potremo scegliere gli enigmi in cui cimentarci per sbloccare le corrispondenti aree della mappa.
Il lancio di The Witness dovrebbe avvenire nella prima metà del 2015 su PC e PlayStation 4, per poi approdare in un secondo momento su iOS, Android, Wii U, Mac OS e Xbox One.