Sembra proprio che il 2015 comincerà all’insegna degli zombie. Dying Light sarà disponibile in Europa il 30 gennaio prossimo, Resident Evil Revelations 2 arriverà a partire dal 18 febbraio, ma poche settimane prima potremo fare un’altra scorpacciata di zombie e infetti grazie alla versione rimasterizzata del primo storico Resident Evil.
Oggi Capcom ha confermato che Resident Evil HD sbarcherà su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 20 gennaio 2015. Sulle console di ultima generazione e PC sarà in alta definizione a 1080p e a 60 fps, mentre gli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3 dovranno accontentarsi dei 720p.
Il titolo sarà disponibile in formato digitale al prezzo di 19,99 euro, ma è probabile che nei mesi successivi arriverà anche in versione retail per tutte le piattaforme già annunciate.
Questa, per chi finora ha vissuto in un universo alternativo in cui non si è mai parlato di Resident Evil, è la sinossi ufficiale del primo storico capitolo della saga:
È il 1998. la squadra Bravo delle forze speciali della S.T.A.R.S. viene inviata a investigare le bizzarre uccisioni nelle vicinanze di Raccoon City. Ma presto viene perso ogni contatto. Poco dopo, la squadra Alpha è incaricata di ricercare la squadra Bravo. Ma si ritrovano nel mezzo di una lugubre e silenziosa foresta dove scoprono i resti dell’elicottero usato dai loro colleghi. Il pilota è privo di vita.
Mentre la squadra Alpha è alla ricerca dei dispersi, il silenzio della foresta viene improvvisamente interrotto da un branco di cani completamente sfigurati e assetati di sangue. I cani uccidono un membro della squadra lanciando i superstiti in una fuga disperata.
Sforzandosi di riprendere fiato, scorgono una villa nelle vicinanze e immediatamente decidono di entrarvi per trovare riparo. La villa li salva dai cani, ma non si sono ancora accorti di essere caduti dalla padella alla brace.