[blogo-video provider_video_id=”oMtMcWQTi_Q” provider=”youtube” title=”THE CREW | 101 Trailer [UK]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oMtMcWQTi_Q”]
La recente figuraccia fatta da Ubisoft con l’uscita di Assassin’s Creed: Unity, tutt’altro che pronto per essere immesso sul mercato, ha fatto sorgere qualche dubbio anche sull’effettivo stato dei lavori di The Crew, l’atteso gioco di guida a mondo aperto in arrivo domani, 2 dicembre.
Il titolo, sviluppato da Ivory Tower in collaborazione con Ubisoft Reflections e pubblicato proprio da Ubisoft, sarebbe dovuto uscire l’11 novembre, ma l’azienda ha deciso di posticiparne la distribuzione di qualche settimana. Ora la domanda sorge spontanea: è tutto pronto alla perfezione o dovremo aspettarci problemi di server, bug e disservizi vari?
Serkan Hasan, lead designer di The Crew, assicura che tutto filerà liscio:
Per The Crew abbiamo i risultati di un lungo programma di beta, pensato proprio per spingere al limite le nostre infrastrutture, con centinaia di giocatori da tutto il mondo impegnati a giocare nello stesso momento. […] In questo periodo il lancio di ogni gioco online ha dei problemi potenziali, ma spero che i giocatori saranno incoraggiati dal nostro approccio aperto.
La fase di beta, chiusa in un primo momento e aperta fino a pochi giorni fa, è servita proprio a questo. A testare The Crew non sono stati soltanto gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto gli utenti finali, che hanno avuto modo di provare con mano l’effettivo stato di salute del titolo.
Se avete qualche dubbio, spero che le beta siano riuscite a provare le nostre credenziali e la stabilità del gioco.
Parola di Hasan. A questo punto non ci resta che attendere una manciata di ore: The Crew sarà disponibile a partire da domani per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PC.