I colleghi del portale francese Wiiz hanno avuto l’occasione di provare in anteprima The Legend of Zelda: Ocarina of Time “in salsa 3DS” soffermandosi sui piccoli ma graditi miglioramenti alle texture ambientali e al sistema di illuminazione nelle indimenticabili sessioni di gioco all’interno dell’Hyrule Field, il gigantesco spiazzo erboso esplorabile liberamente da Link e utilizzato dai ragazzi di Shigeru Miyamoto come crocevia tra il castello di Zelda e i regni limitrofi.
Sulla nuova console portatile della grande N, il capolavoro che nel ’98 ha incantato l’utenza del Nintendo 64 e tutti i critici che hanno avuto l’onore di recensirlo (a tutt’oggi nessun altro titolo ha mai raggiunto o superato la sua media voto su GameRankings e Metacritic) vivrà una seconda giovinezza sfruttando a suo vantaggio le specificità della piattaforma: lo schermo tattile sarà utilizzato per tenere sott’occhio la mappa e i dungeon, il giroscopio si occuperà di orientare dinamicamente l’inquadratura in prima e in terza persona, lo stick analogico aumenterà la precisione dei movimenti e la maggior potenza di calcolo della console regalerà ambienti più ricchi e, naturalmente, più “profondi” (ogni riferimento all’effetto stereoscopico è puramente… voluto 😀 !).
L’uscita su Nintendo 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time è prevista in Giappone nel corso di questa primavera, seguita a breve termine da quella per i mercati occidentali.
The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time – 3DS – galleria immagini