A poco meno di ventiquattr’ore dalla commercializzazione europea di LittleBigPlanet 3, gli sviluppatori inglesi di Sumo Digital rendono omaggio alla straordinaria creatività dimostrata dagli utenti più ispirati che in queste settimane, complice il lancio anticipato del titolo in Nord America e il lungo periodo di beta testing organizzato da Sony, hanno dato sfogo alla loro immaginazione sfruttando i nuovi strumenti offerti dall’editor di livelli integrato nel titolo.
Grazie anche al profondo tutorial rappresentato dall’Accademia del Popit, gli utenti che hanno acvuto la fortuna di partecipare alla beta e gli early adopters d’oltreoceano hanno sfruttato al massimo le funzionalità inedite di un editor che ci permetterà, sin dal lancio, di creare livelli con decine di strumenti logici correlati ai poteri dei tre personaggi che si affiancheranno a Sackboy (Toggle, Swoop e OddSock).
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Tra i tool nuovi di zecca che faranno il loro ingresso nell’editor di LBP 3 è poi impossibile non citare lo strumento per disegnare a mano libera le ringhiere con cui scivolare da un piano all’altro del livello, il sistema che consentirà ai giocatori di unire i livelli customizzati in una sorta di avventura a se stante e l’introduzione di cinque nuovi “piani dimensionali” da utilizzare, ad esempio, per abbellire ulteriormente lo sfondo o per plasmare action con visuale simil-isometrica e telecamera alta.
Prima di chiudere, ricordiamo a chi ci segue che il lancio di LittleBigPlanet 3 è previsto per domani, 26 novembre, su PlayStation 3 e PlayStation 4. Come preannunciato dagli stessi Sumo Digital, tutti i costumi, i livelli personalizzati, gli oggetti sbloccati nell’editor e i contenuti aggiuntivi acquistati dagli utenti che si sono cimentati con i precedenti capitoli della serie potranno essere importati sia su PS3 che su PS4.