Nonostante il gioco sia stato nel limbo per ben tre anni, Forbes riporta che già nel 2009 Techland ha venduto a Sean Daniel Company e Union Entertainmenti diritti per realizzare un film sul survival horror Dead Island.
Union Entertainment è un produttore specializzato in videogiochi che ha aiutato Starbreeze Studios a trasportare dalle pagine del fumetto alle console il primo The Darkness. Oltre a questo ha anche collaborato in The Red Star ( PS2) e sembra detenere i diritti anche per il film di Call of Juarez, altro prodotto dei Techland. Il produttore Sean Daniel ha invece lavorato a film come “La vita è un sogno”, “La Mummia” e “Pootie Tang”.
Nonostante in progetto da più di due anni il film sembra in fase embrionale, tanto che non è ancora nemmeno stato assunto uno sceneggiatore. Possiamo quindi dire che videogioco e film avranno sicuramente una cosa in comune: tempi di realizzazione lunghi e travagliati. Speriamo che entrambi siano buoni come il recente trailer che è stato pubblicato.