Sappiamo bene che nella nuova console war è attualmente in vantaggio PlayStation 4, con Xbox One seconda e Nintendo Wii U che sembra essersi abbastanza ripresa da uno sfortunato periodo, soprattutto grazie ai giochi e alle esclusive che offre all’utenza. Ne è consapevole, e orgoglioso, Reggie Fils-Aime, che, in qualità di presidente della sezione americana di Nintendo, non poteva non lodare l’operato della sua Grande N e le scelte del team di cui fa parte (scelte invece molto discutibili, visto che l’azienda non ha venduto moltissimo sia per ragioni di marketing sia perché all’inizio non aveva un parco-titoli in grado di attirare l’attenzione).
Le dichiarazioni sono state riportate da My Nintendo News e, diciamolo pure senza nasconderci, palesano una certa presunzione da parte di Fils-Aime, che non è mai stato molto umile nel rapportarsi alla stampa per parlare delle altre console. Il fulcro del discorso sta nel fatto che Nintendo Wii U possiede molte più esclusive rispetto a PlayStation 4 e Xbox One e che offre un miglior rapporto qualità-prezzo: in effetti – ha precisato – è possibile acquistare la console e due giochi a 299 dollari.
Approfondisci: PlayStation 4 in offerta su eBay a 299 euro
Leggiamo attentamente quanto ha detto:
“Le buone notizie, per noi, sono che la nostra console il valore maggiore di tutte nella nuova generazione. 299 dollari, inclusi due giochi; sarà una proposta allettante per i consumatori durante queste vacanze. Noi li convinciamo con i giochi. Per esempio, tu puoi giocare a Mario Kart – gioco favoloso che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo solo su Nintendo Wii U, proprio grazie alla console. Per noi il messaggio è semplice; se vuoi giocare a dei giochi favolosi, e vuoi vivere fantastiche esperienze, devi prendere Nintendo Wii U”.
Il discorso è chiarissimo, ma non condividiamo il concetto di “valore”: una console che vale più di tutte le altre deve offrire non solo delle prestazioni hardware migliori, ma anche dei giochi altrettanto convincenti; Nintendo Wii U, invece, ha delle esclusive stupende, ma come la mettiamo con i third party?
Via | My Nintendo News