In casa Crystal Dynamics tutta procede per il meglio. La tabella di marcia è stata rispettata: Lara Croft and the Temple of Osiris, seguito del fortunato Lara Croft And The Guardian Of Light, è appena entrato in fase Gold e questo significa che la produzione su larga scala sta per cominciare, giusto in tempo per far arrivare il gioco in casa nostra a partire dal prossimo 9 dicembre, come anticipato poche settimane fa.
La conferma è arrivata oggi da Crystal Dynamics e Square Enix, che distribuirà il titolo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lara Croft e il Tempio di Osiris, annunciato nel giugno scorso all’E3 di Los Angeles insieme a Rise of the Tomb Raider, secondo capitolo del reboot della saga uscito nel 2013, sarà a tutti gli effetti un sequel di Lara Croft and the Guardian of Light, il cooperativo a quattro giocatori distribuito nel 2010 PlayStation 3, Xbox 360, PC e in seguito anche iOS e BlackBerry.
Le premesse sono ottime: Lara Croft e il suo storico rivale Carter verranno maledetti dopo essersi introdotti in un antico tempio. I due, insieme ai semi-dei Isis e Horus, dovranno fare di tutto per sconfiggere il diabolico Set e liberarsi dalla maledizione.
Per permetterci di ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita del titolo, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo interessante video sulla realizzazione di Lara Croft e il Tempio di Osiris, cinque corposi minuti in cui possiamo ammirare i tanti rompicapo che ci troveremo a dover risolvere non appena riprenderemo i panni della giovane Lara, enigma dopo enigma insieme ai nostri fedeli compagni di viaggio.