Gli sviluppatori inglesi di Lucid Games e i redivivi studios di Sierra Entertainment ci ricordano la commercializzazione imminente di Geometry Wars 3: Dimensions confezionando un gameplay trailer che ci permette di ammirare le diverse modalità e sfide che potremo affrontare nel colorato universo arcade di questo adrenalinico “schivatutto”.
Ispirato ai precedenti episodi della serie firmati dai compianti studi britannici di Bizarre Creations, il nuovo capitolo della saga di Geometry Wars vedrà l’ingresso delle arene tridimensionali, di potenziamenti inediti e di decine di nemici (o “ostacoli intelligenti”) da abbattere a suon di raggi laser con la propria astronave virtuale.
Guarda le ultime immagini di gioco di Geometry Wars 3: Dimensions
Dal punto di vista strettamente contenutistico, la nuova fatica dei Lucid Games sarà composta da una rosa particolarmente ampia di modalità: oltre agli immancabili scontri Classici, ci saranno infatti le battaglie a tempo contro uno o più Boss, le sfide Distruzione e gli stage con modificatori bloccati. In aggiunta a tutto questo ci saranno poi le sfide da affrontare in multiplayer (sia competitivo che cooperativo) e una campagna principale composta da 50 livelli di difficoltà crescente e da 10 scontri con Boss da abbattere nel minor tempo possibile per acquisire punti esperienza e booster utilizzabili nelle seguenti arene tridimensionali.
Geometry Wars 3: Dimensions sarà disponibile a partire dal 25 novembre su PC, PlayStation 4 e PlayStation 3. La versione destinata all’utenza di Xbox 360 e Xbox One arriverà il giorno successivo e, come per le precedenti edizioni del titolo, potrà essere acquistato solo ed esclusivamente in versione digitale su Steam, PSN e Xbox Live al prezzo di 14.99 €.