Conclusi i festeggiamenti per l’avvenuto raggiungimento della fase Gold di Dragon Age: Inquisition, i ragazzi di BioWare si rimettono alacremente al lavoro per confezionare un nuovo video-diario di sviluppo dedicato, questa volta, alla “duttilità” dell’avventura da vivere nei panni (o meglio, nell’armatura) dell’Inquisitore.
Completamente sottotitolato in italiano, il trailer propostoci dalla sussidiaria canadese di Electronic Arts analizza le conseguenze delle nostre scelte attraverso una serie di spezzoni di gioco esplicativi con dialoghi a risposta multipla, missioni da sbloccare conquistando la fiducia dei propri compagni di squadra, guerre tra fazioni scatenate dall’allineamento morale delle nostre azioni e valorosi condottieri che decidono di lasciare l’Inquisizione a causa della distanza di vedute con il nostro alter-ego.
Dragon Age: Inquisition – galleria immagini
Nel corso della storia di Inquisition, insomma, le azioni che andremo a compiere avranno un effetto diretto e immediato sull’intero mondo di gioco, così come ci viene illustrato dagli stessi autori con il preambolo che ci introduce al loro ultimo diario di sviluppo:
In qualità di leader dell’Inquisizione, il peso delle tue decisioni si farà sentire in tutto il Thedas. Tutto, dal pecorso che sceglierai di fare alle risposte che darai in una singola conversazione avrà un impatto sulla storia. Come deciderai di guidare l’Inquisizione dipende da te, ma ricorda, in Dragon Age: Inquisition ogni scelta ha una conseguenza. Stringere una nuova alleanza può anche portare a farsi un nuovo nemico.
A questo punto non ci resta che ammirare l’ultimo video-diario di sviluppo di Dragon Age: Inquisition, ricordando a chi ci segue e a tutti i cultori di GDR “all’occidentale” che la nuova fatica ruolistica di BioWare arriverà il 21 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.