Manca ormai poco al lacio di Sunset Overdrive e gli sviluppatori californiani di Insomniac Games ci preparano psicologicamente all’evento pubblicando un esilarante sito interattivo dedicato ad alcune delle pazze armi che saremo chiamati a utilizzare nell’universo cartoonesco del loro prossimo platform/sparatutto a mondo aperto.
Facendo propria l’ormai collaudata formula degli pseudo-esperimenti scientifici che ha reso celebre in tutto il mondo la serie televisiva di MythBusters e i suoi baffuti ideatori, gli Insomniac hanno ricreato alcune delle armi presenti nell’equipaggiamento del protagonista di Sunset Overdrive per scoprire quali effetti potessero avere su oggetti ed elettrodomestici come frigoriferi, piscine gonfiabili, manichini e pianoforti.
Guarda le ultime immagini di Sunset Overdrive
Leggi anche – Sunset Overdrive: singleplayer e multiplayer in nuovi filmati di gioco
Il festival delle esplosioni digitali del sito interattivo di Walter’s Workshop parte con il TNTeddy, un lanciamissili modificato in grado di sganciare dei teneri orsacchiotti imbottiti di dolcezza e di una piccola carica nucleare (qui sostituita con una più innocua carica di dinamite) da far scoppiare all’impatto o da far detonare a distanza (ma solo entro un determinato raggio di azione).
All’interno dell’Officina virtuale di Walter si può così selezionare l’arma preferita e il bersaglio da colpire, visualizzando un filmato in slow-motion o un modellino 3D a 360 gradi. Prima di lasciarvi in compagnia di Walter e dei suoi folli esperimenti, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli interessati che Sunset Overdrive sarà disponibile a partire dal 28 ottobre in esclusiva assoluta su Xbox One.
via | Sunset Overdrive – Walter’s Workshop
Approfondisci – Sunset Overdrive entra in fase Gold: svelata la lista degli Obiettivi Sbloccabili