I ragazzi di Firaxis Games e 2K Games accompagnano l’ormai imminente lancio di Civilization: Beyond Earth con il video in cinematica che ritroveremo nell’introduzione del titolo per prepararci all’avventura sci-fi che ci attende tra le giungle inestricabili e i deserti infuocati dei pianeti alieni che dovremo esplorare assieme ai nostri intrepidi coloni.
L’antefatto del viaggio compiuto dai coloni e i conflitti che avverranno tra le otto fazioni “post-terrestri” che si contenderanno il controllo del Far West intergalattico di Beyond Earth sarà rappresentato dal “Grande Errore”, un misterioso evento che porterà l’umanità a lasciare in fretta e furia il nostro pianeta natale e che, a partita iniziata, ricorrerà ciclicamente nelle scelte che dovremo compiere nella ricerca tecnologica, nella pianificazione coloniale, nella gestione bellica e nelle fasi diplomatiche con le altre fazioni concorrenti.
Guarda le ultime immagini di gioco di Civilization: Beyond Earth
Leggi anche – Civilization: Beyond Earth – l’albero tecnologico in video e le civiltà affini alla Purezza in foto
Il “Grande Errore” sarà la tela del canovaccio narrativo che i Firaxis stenderanno per dare forma agli eventi che si susseguiranno nel corso dell’avventura: pur senza poggiare sulle solide basi garantite dalla storia, dai condottieri e dalle grandi battaglie del passato, gli autori di Firaxis promettono così di offrirci una trama “personale”, con una storia convincente che sappia trarre esempio dai capolavori della fantascienza partoriti negli ultimi decenni dalle geniali menti di Isaac Asimov, Arthur C. Clarke, Ray Bradbury e Robert Heinlein.
Prima di lasciarvi alla splendida introduzione cinematica “The Chosen”, ricordiamo a chi ci segue che il lancio di Civilization: Beyond Earth è previsto per il 24 ottobre su PC e successivamente su Mac OS e Linux. Per chi deciderà di effettuare il preordine del titolo sarà concesso il download gratuito del Pacchetto Mappe Esopianeti, un DLC contenente sei scenari alieni di fantasia (ciascuno generato proceduralmente al caricamento del primo turno) ispirati ai veri esopianeti scoperti in questi anni dagli astronomi di mezzo mondo.
Approfondisci – Civilization: Beyond Earth – nuovo video “Master Control”