I vertici di Ubisoft decidono di porre fine alle voci di corridoio rimbalzate in questi ultimi giorni sui siti e sui forum di settore annunciando ufficialmente lo sviluppo di una versione PC di Assassin’s Creed Rogue.
Per l’occasione, i boss della multinazionale videoludica transalpina ci propongono delle immagini e delle scene di gioco relative alle ambientazioni, ai personaggi e agli eventi che si incardineranno nell’avventura di questa intrigante epopea assassina realizzata da Ubisoft Sofia con la partecipazione degli studi Ubi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest.
Guarda le ultime immagini di Assassin’s Creed Rogue
Leggi anche – Assassin’s Creed Rogue: trailer “Il Cacciatore di Assassini” e nuove immagini di gioco
Tanto su PC quanto su console last-gen, la storia di Rogue ci porterà a indossare gli scomodi panni di Shay Patrick Cormac, un esploratore che dopo aver tradito la Confraternita si metterà a dare la caccia ai suoi ex “colleghi di lavoro”, gli Assassini all’opera nel Nord America durante la Guerra dei Sette Anni (tra il 1754 e il 1763). Il “tenore morale” delle missioni che si snoderanno per la trama, l’approccio adottato nei combattimenti all’arma bianca e nelle infiltrazioni silenziose e il ventaglio di armi ed oggetti dei Templari equipaggiabili rifletterà la natura del protagonista e, a detta degli sviluppatori, produrrà l’episodio più oscuro e controverso dell’intera serie.
La versione PC di Assassin’s Creed Rogue sarà disponibile nei primi mesi del 2015. Le edizioni Xbox 360 e PlayStation 3, invece, arriveranno il 13 novembre in concomitanza con il lancio di Assassin’s Creed Unity su PlayStation 4, Xbox One e PC in virtù della decisione assunta da Ubisoft di posticipare l’uscita di quest’ultimo per dare agli studios di Ubisoft Montreal tutto il tempo necessario per limare le ultime spigolature della trama, del comparto grafico e del sistema di gioco.
Approfondisci – Assassin’s Creed Rogue non avrà il multiplayer (per ora)