Il Community Developer di Ubisoft Montreal Gabriel “Gabe” Graziani riaccende le telecamere aziendali per rispondere ad alcune delle domande rivoltegli dai fan in merito alla natura delle missioni secondarie che saremo chiamati a svolgere nella dimensione di gioco a mondo aperto di Assassin’s Creed Unity.
Arricchito da alcune scene di gioco inedite, il filmato confezionato da zio Gabe chiarisce l’impossibilità per l’utente di abbassare il cappuccio del proprio alter-ego, confermando però che saremo in grado di personalizzarne la foggia e i colori per caratterizzare il nostro personaggio e aiutarlo a distinguersi dagli assassini utilizzati dagli altri giocatori durante le missioni cooperative.
Guarda le ultime immagini di gioco sulla storia di Assassin’s Creed Unity
Leggi anche – Assassin’s Creed Unity: immagini e video sulla storia
Per acquisire velocemente i punti esperienza che ci permetteranno di sbloccare armi, elementi di equipaggiamento e personalizzazioni estetiche per il nostro eroe, Graziani consiglia quindi agli utenti della futura “epopea assassina” di Ubi di spezzare l’azione di gioco offerta dalle missioni della campagna principale con le attività “a mondo aperto” a cui potremo accedere liberamente nel corso della storia: queste ultime, a detta del dirigente di Ubisoft Montreal, saranno originali e varie.
Nelle missioni di Indagine su un Omicidio, ad esempio, dovremo adottare l’innovativo approccio del detective per scoprire chi ha commesso il delitto, cosa ha utilizzato per compierlo, quando e dove è avvenuto, perchè l’ha fatto e come si sono svolti gli eventi. Un’altra “categoria” in cui verranno suddivise le missioni secondarie sarà poi quella degli Enigmi di Nostradamus, sui quali però vige il più stretto riserbo da parte degli sviluppatori per non rovinarci il piacere della scoperta.
Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo infine a chi ci segue e a tutti gli interessati che la commercializzazione di Assassin’s Creed Unity è prevista per il 13 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sempre per il 13 novembre è fissato poi il lancio dell’avventura spin-off di Assassin’s Creed Rogue che permetterà agli appassionati della saga di Ubisoft rimasti su PlayStation 3 e Xbox 360 di impersonare un crudele Templare e dare la caccia ai membri della Confraternita degli Assassini sparsi per il Nord America durante la Guerra dei Sette Anni (1754-1763).
Approfondisci – Assassin’s Creed Unity: ancora video sulle missioni cooperative