I colleghi di AllGamesBeta hanno confezionato due inediti gameplay trailer di Sunset Overdrive, il nuovo sparatutto a mondo aperto realizzato dagli esperti ragazzi di Insomniac Games in esclusiva per gli appassionati del genere su Xbox One.
Nel video che campeggia ad inizio articolo, completamente dedicato alla campagna singleplayer dell’ultimo titolo sandbox degli sviluppatori californiani di Spyro, Ratchet & Clank e Resistance, ci vengono mostrate alcune delle azioni che saremo chiamati a compiere per sopravvivere alle orde di zombie e di mostri acefali che hanno invaso la soleggiata Sunset City dopo l’arrivo in città della malevola multinazionale Fizzco e del loro Overcharge Delirium XT, un energy drink così “frizzante” da trasformare in creature deformi e assetate di sangue tutti i suoi affezionatissimi clienti.
Guarda le ultime immagini di gioco di Sunset Overdrive
Leggi anche – Xbox One bianca in bundle con Sunset Overdrive a fine anno
Le missioni della campagna in singolo saranno affiancate dalle sfide multiplayer che avranno luogo “dialogando” con gli altri utenti in rete attraverso uno spassoso sistema di comunicazione interdimensionale rappresentato da cabine telefoniche e totem magici. Grazie a questi bizzarri portali, gli utenti potranno cimentarsi in missioni online in lobby da massimo otto giocatori, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un suo equipaggiamento e da una rosa di abilità correlate all’esperienza maturata nel singleplayer.
Le modalità principali del modulo cooperativo di Sunset Overdrive saranno Chas Squad e Night Defense: nella prima bisognerà collaborare con gli altri giocatori online per risolvere assieme una serie di missioni basate sulla conquista di aree invase dagli zombie, mentre nella seconda dovremo proteggere le postazioni liberate nelle ondate precedenti costruendo barriere, trappole e torrette fino all’arrivo degli “zombie alpha”, dei pacifici bestioni di 4 metri in grado di radere al suolo un intero quartiere.
Il lancio europeo e nordamericano di Sunset Overdrive è previsto per il sempre più prossimo 28 ottobre in esclusiva assoluta su Xbox One.
Se siete dei collezionisti di Achievements e volete prepararvi per tempo a millare l’ultima fatica degli Insomniac, potete sfogliare la lista ufficiale degli Obiettivi Sbloccabili pubblicata di fresco dal team californiano in concomitanza con l’annuncio dell’avvenuto raggiungimento della fase Gold.
via | AllGamesBeta
Approfondisci – Sunset Overdrive: orsacchiotti esplosivi e pallottole rimbalzanti nell’ultimo gameplay trailer