Entrati nella scuderia di Sierra Entertainment dopo aver raccolto il testimone della saga di Geometry Wars dagli ormai chiusi studi di Bizarre Creations, gli sviluppatori inglesi di Lucid Games e Activision riguadagnano le nostre pagine per annunciare la data di commercializzazione ufficiale di Geometry Wars 3: Dimensions.
Stando alle ultime informazioni offerteci al riguardo, il nuovo capitolo di questa iconica serie puzzle/sparatutto sarà disponibile a partire dal 26 novembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Annunciato nel corso del PAX Prime di Seattle, Dimensions ci proporrà una formula di gioco sostanzialmente invariata rispetto a quella dei suoi illustri predecessori: lo scopo di chi si metterà al comando delle astronavi che svolazzano per lo scenario continuerà infatti ad essere quello di abbattere il maggior numero possibile di nemici poligonali utilizzando i poteri e i boost sbloccati nel corso delle ondate.
Guarda le ultime immagini di Geometry Wars 3: Dimensions
Leggi anche – Propaganda Games e Bizarre Creations chiudono i battenti
A far da contraltare alle dinamiche sparatutto ci penseranno però le numerose novità legate alle modalità proposte, all’introduzione delle mappe tridimensionali e alla presenza delle sfide multiplayer competitive. Nel ventaglio di sfide a cui sarà possibile partecipare figureranno così gli immancabili scontri Classici, le battaglie a tempo contro uno o più Boss, le sfide Distruzione e gli stage con modificatori bloccati per tipologia di poteri da evolvere e di abilità da impiegare. Parallela e complementare all’offerta multigiocatore ci sarà poi la campagna principale, composta da 50 livelli di difficoltà crescente e da 10 scontri con Boss da abbattere nel minor tempo possibile per acquisire punti esperienza e booster utilizzabili nelle seguenti arene tridimensionali.
Geometry Wars 3: Dimensions sarà proposto nella sola edizione scaricabile da EA Origin, dal PlayStation Store e dall’Xbox Games Store al prezzo di 14.99 €.