Nessun annuncio ufficiale sul prezzo e sulla durata della batteria di PSP2, poiché il dispositivo è ancora in fase di prototipo. A dirlo è direttamente Kaz Hirai, boss di Sony Computer Entertainment.
«La compagnia sta puntando a raggiungere risultati che facciano contenti i consumatori sia per quanto riguarda il prezzo che la durata della batteria, ma ancora il dispositivo è in fase di prototipo e quindi non possiamo fare annunci ufficiali»
Alla presentazione ufficiale della console, avvenuta la scorsa settimana a Tokyo, non è infatti stato diffuso alcun dato preciso riguardante questi particolari aspetti. È stato però riportato da Eurogamer che secondo stime non ufficiali la batteria dovrebbe durare dalle 4 alle 5 ore.
In attesa di qualcosa di concreto, arriva però una buona notizia: lo stesso Hirai ha parlato di porting di giochi PSP da riproporre in versione digital delivery sulla nuova PSP2, che supporterà anche un formato a “memory card/schede digitali” simile a quello di Nintendo DS.
PSP2, nome ancora non definitivo della console attualmente denominata NGP, arriverà alla fine del 2011.
via | Impress.Watch, Adriasang