Finalmente Far Cry 4, a poche settimane dalla sua uscita, arriva in anteprima anche in Italia, grazie alla partecipazione di Ubisoft al Romics, il Festival internazionale del fumetto, dell’animazione, games e cross-media che si svolge a Roma a partire da oggi e fino al prossimo 5 ottobre.
All’interno dell’area Gamesvillage ci saranno delle postazioni dedicate che permetteranno ai presenti al Romics di provare, in anteprima italiana, a vestire i panni del giovane Ajay Ghale. La versione a disposizione degli utenti sarà una demo: ci si potrà cimentare in una missione d’assalto a un fortino, utilizzando l’approccio che si preferisce.
Ubisoft ha fatto sapere che i giocatori potranno fare irruzione utilizzando un elefante, facendo quindi un’entrata per nulla discreta, o optare per un autogiro. O, se si preferisce un approccio più tranquillo, introfularsi nel fortino senza farsi notare e far fuori silenziosamente i nemici uno dopo l’altro.
Una sola missione, è vero, ma si tratta di una missione che presenta alcune delle novità più interessanti di questo Far Cry 4, quindi se in questi giorni vi trovate a passare per Roma, una visita al Romics è d’obbligo.
Sul sito ufficiale dell’evento trovate tutte le informazioni necessarie, mentre per tutte le curiosità vi suggeriamo di affidarvi ai nostri colleghi di Comicsblog. Per i più pigri, invece, ecco il programma completo delle iniziative in programma da oggi al 5 ottobre.
Far Cry 4, lo ricordiamo, sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. L’edizione limitata del titolo, la Ultimate Kyrat Edition, sarà invece disponibile soltanto per le console di nuova generazione.