A poche ore dall’uscita del terzo pacchetto di mappe aggiuntive per Titanfall, i ragazzi di Respawn si sono giocati l’ultima cartuccia promozionale mostrandoci in azione le tre nuove location che nel corso di questa settimana ci regaleranno tante ore di gioco aggiuntive.
Quasi tre minuti di gameplay in cui vediamo nel dettaglio queste tre nuove mappe per il multiplayer che compongono il DLC IMC Rising: Calma piatta, Zona 18 e Trappola di sabbia.
Abbiamo già avuto modo di approfondire le prime due – qui i dettagli e le prime immagini – mentre oggi ci concentriamo sull’ultima, Trappola di Sabbia:
Al centro c’è un bunker sepolto ispirato all’architettura sommersa di Rottura; questo permette ai Titan di muoversi in superficie mentre i piloti corrono sotto terra. Lungo la mappa ci sono profonde trincee che creano un’autostrada sul muro per i piloti; ispirate alle corse sul muro di Ascesa, offrono percorsi rapidi e (relativamente) sicuri.
Lo sviluppatore Chris “Soupy” Dionne, a proposito di questa mappa, ha dichiarato:
Con una rete di trincee a disposizione dei piloti per attraversare il livello, la superficie può rimanere desolata. Questo permette ai Titan di dominare le dune e crea interessanti battaglie quando essi sormontano le colline, spesso allineandosi per far piovere morte sull’altra fazione. I piloti, comunque, non devono avere vita facile, quindi le trincee hanno un fondale aperto che dà sulle riserve di greggio: morte istantanea!
Il DLC IMC Rising, lo ricordiamo, sarà distribuito domani, il 25 settembre, su PC, Xbox One e Xbox 360 e sarà acquistabile al prezzo di 9,99 dollari, gratuito invece per gli utenti che hanno acquistato il Season Pass stagionale.