I celeberrimi sviluppatori britannici di Codemasters tornano ad occuparsi di Operation Flashpoint: Red River e lo fanno proponendoci quest’oggi il primo video-diario e una serie di fotogrammi di gioco inedite, ivi compresa l’immagine in alta definizione della nuova interfaccia grafica.
Ambientato nel 2013 nel bel mezzo di una guerra fittizia scoppiata tra gli USA e la Cina nella repubblica centroasiatica del Tagikistan, Red River manterrà l’impianto di gioco tattico-simulativo dei precedenti episodi della saga e migliorerà (si spera di molto) il triste multiplayer di Dragon Rising con una profonda modalità cooperativa che permetterà ad un massimo di quattro giocatori online di entrare e uscire in qualsiasi momento da qualunque missione della campagna principale. Non meno importante è poi il lavoro svolto dai Codies per rivedere completamente i menù di pausa e l’interfaccia grafica dandoci così la possibilità di impartire gli ordini di squadra in modo decisamente meno contorto rispetto a quanto provato (o meglio, patito) nel passato recente della saga.
Operation Flashpoint: Red River è previsto in uscita su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nel periodo compreso tra aprile e giugno.