Gli autori sudcoreani di Blueside colgono al volo l’occasione offertagli dal Tokyo Game Show 2014 per segnare una nuova tappa nello sviluppo pluriennale del progetto di Kingdom Under Fire II confermando con il trailer che campeggia ad inizio articolo che sì, il titolo è vivo e vegeto e non vede l’ora di approdare in Occidente per fare la felicità di tutti gli appassionati di strategici in tempo reale.
Le scene immortalate nel video del TGS 2014 testimoniano l’evoluzione del progetto e la bontà grafica del motore impiegato per dare forma alle ambientazioni, ai soldati e alle innumerevoli creature che incroceremo in battaglia: gli oltre sei anni passati dai Blueside dall’annuncio del titolo gli hanno permesso di ampliare a dismisura la rosa dei nemici affrontabili, che dai 100 tipi di soldati e mostri originari passeranno ad oltre 700.
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Nonostante gli innumerevoli ritardi sopraggiunti negli anni, quindi, le meccaniche di gioco non verranno ridimensionate ma, al contrario, continueranno a prevedere dei frenetici scontri multiplayer con centinaia di unità a schermo e un percorso evolutivo dell’eroe caratterizzato da una serie infinita di abilità sbloccabili in completa autonomia attingendo ai punti esperienza acquisiti di battaglia in battaglia.
Salvo ulteriori ritardi, l’uscita occidentale di Kingdom Under Fire II dovrebbe avvenire nella prima metà del 2015 su PC e PlayStation 4: le ultime informazioni offerteci a tal proposito dai Blueside suggerivano inoltre l’adozione del modello free-to-play, ma non sappiamo se i continui posticipi e le problematiche emerse negli ultimi mesi in sede di sviluppo possano aver indotto gli studios coreani ad accantonare l’idea originaria per optare su un modello commerciale più “classico” per gli MMO come quello legato all’obbligo di acquisto in abbonamento.
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