In attesa che PES 2015 faccia la sua comparsa sui nostri schermi, CVG ha pubblicato online un nuovo video di gameplay della simulazione calcistica secondo Konami, all’interno del quale ci viene mostrato un match tra Bacellona e Bayern Monaco, impegnate in un’amichevole.
Insieme all’arrivo del video, è di oggi la pubblicazione della demo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma purtroppo solo in Giappone: negli Stati Uniti i fan del soccer dovranno aspettare fino al 23 settembre, mentre per l’Europa addirittura non è stata ancora fissata una data, subendo così un piccolo rinvio rispetto a quanto previsto finora.
PES 2015 segnerà il passaggio della serie calcistica alle console current-gen, dove dovrà naturalmente vedersela con FIFA 15: per cercare di complicare la vita a EA Sports, allo storico team di Tokyo si è unito un altro gruppo di sviluppatori con base a Windsor, in Inghilterra.
La simulazione di quest’anno includerà un nuovo sistema di tiro, migliori controlli soprattutto per l’uno contro uno e nuove funzionalità per eseguire i dribbling. La data d’uscita è per il momento ancora lontana: PES 2015 arriverà infatti il 13 novembre 2014, su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.