Era praticamente già scritto: per Destiny il day one è stato da record, con oltre 500 milioni di dollari ricavati dall’attesissimo titolo targato Bungie durante le sue prime 24 ore sul mercato: si tratta del lancio di un nuovo franchise di videogiochi di maggior successo della storia.
Naturalmente gongolante Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, publisher di Destiny:
“Grazie ad una straordinaria richiesta da parte del pubblico, gli ordini dei rivenditori e delle prime parti in tutto il mondo per Destiny hanno superato i 500 milioni di dollari. Questa pietra miliare dell’industria segna un altro incredibile successo per la nostra compagnia e dimostra la nostra abilità unica di creare alcuni tra i franchise dell’entertainment di maggiore successo al mondo.
Il successo di Destiny, insieme al recente lancio di Hearthstone di Blizzard Entertainment, è una ulteriore riprova della nostra capacità di creare grandi franchise dell’entertainment da zero.”
Secondo i dati forniti da Activision, il lancio di Destiny ha visto oltre 11.000 aperture notturne in tutto il mondo, diventando anche il il titolo più venduto in formato digitale su console al day one e candidandosi seriamente a diventare la prossima gallina dalle uova d’oro miliardaria di Activision.