Dopo una lunga gestazione e una serie innumerevole di posticipi, la doppia versione console per PlayStation 3 e Xbox 360 di Slender: The Arrival s’appresta finalmente a raggiungere i lidi dei negozi online delle piattaforme last-gen di Sony e Microsoft.
Sviluppato dagli studi Blue Isle ed ispirato alla leggenda metropolitana dello Slenderman (un mostro partorito dalla vulcanica mente degli utenti del forum Something Awful e divenuto in breve tempo un vero e proprio fenomeno virale), The Arrival nasce come diretta emanazione di Slender: The Eight Pages, un browser game di successo dato alla luce nel 2012 dai Parsec Productions di Mark J. Hadley.
Guarda le nuove, inquietanti immagini di gioco della versione console di Slender: The Arrival
Leggi anche – USA, 12enni accoltellano una coetanea e danno la “colpa” al meme di Slender Man
Come in The Eight Pages, al centro dell’esperienza di gioco di Slender: The Arrival ci sarà un impavido avventuriero chiamato a esplorare nel pieno della notte, e munito solo di una torcia malridotta, un immenso bosco infestato da una terribile creatura dai tratti vagamente umanoidi ma completamente priva di volto. Ad acuire il già forte senso d’angoscia avvertibile lungo tutta l’avventura “per colpa” dell’inafferrabile Slenderman ci penseranno poi degli esseri simili a degli zombie che, di tanto in tanto, sbucheranno dagli anfratti più nascosti della mappa per attentare alle nostre coronarie.
A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo informando tutti gli appassionati di avventure horror che la versione PlayStation 3 di Slender: The Arrival sarà disponibile a partire dal 23 settembre, con l’edizione Xbox 360 attesa al lancio nel giorno successivo. In entrambi i casi, il titolo potrà essere acquistato nella sola versione digitale e verrà proposto al prezzo di 9,99 dollari.
Approfondisci – Guarda le immagini del leggendario Slender Man