I vertici di Nintendo e i ragazzi di Mojang si preparano all’approdo su Wii U di Minecraft illustrandoci le caratteristiche di questa nuova edizione del kolossal sandbox di Markus “Notch” Persson.
Minecraft: Wii U Edition sarà disponibile a partire dal 17 dicembre e supporterà la funzionalità Off-TV che permette agli utenti della console casalinga della grande N di servirsi dello schermo del GamePad per continuare a giocare lontani (ma non troppo) dalla propria TV. La versione Wii U comprende inoltre i pacchetti Battle & Beasts Skin, Battle & Beasts 2 Skin, Natural Texture, City Texture, Fantasy Texture e Festive Mash-up. Ma non è tutto.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/398338/minecraft-e-il-gioco-piu-visto-di-sempre-su-youtube”][/related]
Chi vorrà personalizzare ulteriormente il proprio universo di gioco, infatti, potrà acquistare separatamente i seguenti pacchetti di texture e skin per i personaggi:
- Festive Skin
The Simpsons Skin
Doctor Who Skins
Doctor Who Skins
Star Wars Classic Skins
Star Wars Rebels Skins
Star Wars Prequel Skins
Mass Effect Mash-up
Skyrim Mash-up
Plastic Texture
Candy Texture
Cartoon Texture
Steampunk Texture
Pattern Texture
Greek Mythology Mash-up
Halloween 2015 Mash-up
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo quindi a chi ci segue che Minecraft approderà sull’eShop di Wii U il prossimo 17 dicembre al prezzo di 29,99 dollari.
Minecraft: la versione Xbox One è disponibile – guarda le immagini di lancio
Articolo originario del 4 settembre 2014 – a cura di Michele Galluzzi
Markus “Notch” Persson e i suoi Mojang bagnano l’annuncio della data di lancio ufficiale dell’edizione Xbox One di Minecraft con una pioggia scrosciante di immagini di gioco dedicate all’evoluzione del comparto grafico e alle novità di gameplay che caratterizzeranno questa attesissima versione.
Realizzata dagli sviluppatori scozzesi degli studi 4J, l’edizione per XB1 del capolavoro squadrettato di Notch vanterà dei significativi miglioramenti rispetto alla versione originaria per X360 che comprenderanno, tra le altre cose, una più ampia distanza di visuale, delle texture più rifinite, un sistema di illuminazione nuovo di zecca e dei mondi di gioco 36 più estesi. Ma c’è dell’altro.
Guarda le immagini di lancio dell’edizione Xbox One di Minecraft
Leggi anche – Minecraft per Xbox One in uscita tra pochi giorni
Oltre al già conosciuto modulo per il trasferimento dei salvataggi e il recupero delle “vecchie” mappe dell’edizione X360, l’ultima fatica degli studi 4J potrà infatti vantare una risoluzione a 1080p e a 60fps, il supporto al multiplayer a schermo condiviso fino a 4 giocatori e la possibilità di giocare online fino ad 8 utenti connessi per mappa.
Gli utenti della versione X360 potranno riutilizzare i pacchetti di skin e di texture precedentemente acquistati senza alcun sovrapprezzo e, soprattutto, potranno effettuare l’uprade alla nuova edizione spendendo solo 4,99 $. A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo e lasciarvi alle restanti immagini in galleria, non prima però di ricordare a chi ci segue e a tutti gli interessati che l’edizione Xbox One di Minecraft sarà disponibile a partire da venerdì 5 settembre.
Approfondisci – Minecraft: immagini comparative tra le versioni per PS3, PS4, X360 e XB1