Gli sviluppatori inglesi di Firaxis Games colgono al volo la doppia occasione offertagli dal PAX Prime di Seattle e dal Tokyo Game Show 2014 per pubblicare un nuovo video di gioco di Civilization: Beyond Earth in concomitanza con queste due importanti fiere videoludiche internazionali.
La voce narrante che accompagna gli spezzoni di gameplay propostici quest’oggi dai Firaxis fotografa la situazione venutasi a creare su di un continente alieno conteso da due fazioni completamente diverse, una affine alla Purezza e l’altra alla Supremazia ma entrambe appollaiate sul medesimo trespolo evolutivo di crescita bellica, scientifica, industriale e tecnologica.
Civilization: Beyond Earth – nuove immagini di gioco sulla varietà dei biomi alieni
Leggi anche – Civilization: Beyond Earth – un’ora di video-dimostrazione sui “barbari alieni”
I leader della prima fazione presentataci, affini alla Purezza, credono che l’umanità sia intrisecamente buona e abbia un posto speciale nell’universo, una convinzione talmente radicata nelle menti della propria gente da indurli ad attuare un’estensiva campagna di terraformazione delle colonie aliene per consentire alle generazioni future di vivere in città simili a quelle terrestri.
Le fazioni con affinità Supremazia, invece, sono guidate da leader che credono che gli uomini non debbano necessariamente dipendere dalla biosfera in cui vivono, e sceglieranno di conseguenza di ricorrere in maniera intensiva agli innesti cibernetici e ai robot senzienti per piegare i nemici e la natura aliena al proprio volere. A prescindere dai punti che accomuneranno o divideranno la nostra fazione da quelle che incontreremo lungo l’avventura, come in ogni titolo dell’epopea strategica di Sid Meier spetterà a noi decidere il comportamento da adottare e le mosse da compiere per garantire un futuro alle colonie sotto il nostro comando.
Vi lasciamo quindi al video in apertura d’articolo e ricordiamo a chi ci segue che il lancio di Civilization: Beyond Earth avverrà il 24 ottobre prossimo tanto su PC quanto su Mac. Chi deciderà di effettuare il preordine del titolo potrà scaricare il Pacchetto Mappe Esopianeti, un interessante DLC contenente sei scenari alieni di fantasia (ciascuno generato proceduralmente al caricamento del primo turno) ispirati ai veri esopianeti scoperti in questi anni dagli astronomi di mezzo mondo.
Approfondisci – Civilization: Beyond Earth – nuovo filmato dimostrativo e prime info sui bonus per i preordini