Nel corso della conferenza pre-TGS di Sony, i vertici di Tecmo Koei e Square Enix hanno fatto la felicità degli appassionati di action ruolistici e di coloro che attendono con ansia l’apertura dell’edizione 2014 della manifestazione videoludica di Tokyo annunciando a sorpresa Dragon Quest Heroes.
Al timone del progetto di Heroes troveremo gli esperti sviluppatori del team Omega Force, gli autori della storica saga action musou di Dynasty Warriors, con la partecipazione straordinaria di Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball) nel ruolo di character design.
Guarda le prime immagini di gioco di Dragon Quest Heroes e gli screenshot del bundle a tema
Leggi anche – Dragon Quest X su iPhone e iPad, in arrivo anche uno smartphone personalizzato
Agli Omega Force e a Toriyama spetterà il non facile compito di rielaborare le meccaniche di gioco classiche della serie di Dragon Quest per adattarle a un contesto caratterizzato da una grande libertà di movimento, da un sistema di combattimento in grado di reggere battaglie contro centinaia di nemici a schermo e da un ventaglio particolarmente ampio di tecniche, di combo, di abilità e di stili tra cui scegliere per incontrare il favore dei neofiti ed esaudire le richieste dei videogiocatori più esigenti ed esperti.
In Giappone, il periodo di commercializzazione di Dragon Quest Heroes indicatoci da Tecmo Koei e Square Enix coincide con la primavera del 2015: il titolo sarà disponibile tanto su PlayStation 3 quanto su PlayStation 4. Per la versione occidentale, come spesso accade in queste occasioni, bisognerà attendere almeno sei mesi dal lancio dell’edizione originaria: l’uscita in Europa e Nord America di questo atteso action ruolistico, di conseguenza, dovrebbe cadere nel corso dell’inverno del prossimo anno.
Approfondisci – Dragon Quest X diventa un manga