Mentre dalle nostre parti aspettiamo ancora che Sega porti Yakuza 5 nei negozi, la società giapponese ha usato le pagine di Famitsu per svelare al mondo Yakuza 0, prequel dell’intera serie ambientato nel dicembre 1988 nei distretti Kamurocho di Tokyo e Soutenbori di Osaka.
I protagonisti saranno Kazuma Kiryu all’età di 20 anni e Majima Goro all’età di 24 anni, secondo i primi dettagli forniti da Sega. Kiryu viene presentato come un esattore per la Dojima Family, mentre Goro gestisce club a Soutenbori.
Gli eventi narrati in Yakuza 0 saranno dunque collegati direttamente a quelli del primissimo Yakuza, dal quale faranno il loro ritorno numerosi personaggi: le piattaforme attualmente previste per il nuovo prequel sono PlayStation 4 e PlayStation 3; si tratta dunque di una nuova esclusiva per la piattaforma Sony.
L’annuncio di oggi non prevede una data d’uscita, neanche per il Giappone dove presumibilmente Yakuza 0 farà la sua comparsa prima di arrivare (si spera, e possibilmente in tempi brevi) anche in Occidente.
Via | Gematsu.com