Brutte notizie per gli utenti di Wii U: Watch Dogs, in arrivo entro la fine dell’anno anche per gli utenti della console di casa Nintendo, sarà l’ultimo titolo maturo, per un pubblico più adulto, a venir rilasciato da Ubisoft per Wii U.
Il motivo è presto detto, confermato anche dal CEO dell’azienda, Yves Guillemot: scarse vendite, non c’è mercato per titoli simili.
Watch Dogs arriverà su Wii U, sarà l’ultimo titolo maturo che pubblicheremo per la console. Abbiamo visto che gli utenti di Nintendo non acquistano Assassin’s Creed. Lo scorso anno abbiamo venduto davvero poco.
LEGGI ANCHE: Watch Dogs per Nintendo Wii U arriverà nell’autunno 2014
Gli sforzi di Ubisoft ci sono stati. Dal novembre 2012 ad oggi l’azienda ha rilasciato Assassin’s Creed 3, Assassin’s Creed 4: Black Flag, Splinter Cell: Blacklist e, in esclusiva per la console di casa Nintendo, anche ZombiU. Le vendite, però, non sono state esaltanti e la decisione definitiva è arrivata.
Quello che abbiamo visto è che sono interessati a Just Dance, molto interessati in altre tipologie di giochi. Quindi quello che faremo sarà concentrarci sui tipi di giochi verso i quali c’è interesse.
APPROFONDISCI: 5 curiosità da conoscere su Watch Dogs
Chi sperava di poter metter mani su un altro capitolo di Assassin’s Creed per Nintendo Wii U dovrà rivolgersi altrove. Da Ubisoft non arriveranno più titoli per un pubblico adulto, ma party game e altri titoli per tutta la famiglia, a cominciare da Just Dance 2015, in arrivo nel mese di ottobre.
Via | EuroGamer