Gli sviluppatori ucraini di 4A Games approfittano della Gamescom per trasportarci nella spietata dimensione post-atomica di Metro Redux e offrirci un posto in prima fila per lo spettacolo che ci attende a breve con l’uscita su PC e console current-gen dei rifacimenti di Metro 2033 e Metro: Last Light.
Nonostante il pregevole lavoro svolto a suo tempo con le edizioni base di questi due apprezzati sparatutto in prima persona, con il progetto di Redux i 4A Games promettono di spingersi oltre per sfruttare tutte le risorse offerte dalle soluzioni hardware più moderne per ridefinire l’intelligenza artificiale dei nemici, correggere le meccaniche di gioco, migliorare il comparto grafico dei due titoli e aggiungervi delle aree inedite. Su console, inoltre, la risoluzione nativa sarà quasi triplicata rispetto a quella delle edizioni PS3 e X360 (per la precisione, 1090p su PS4 e 900p su XB1, ma in entrambi i casi a 60fps).
Guarda le nuove immagini di gioco di Metro Redux
Metro Last Light: la recensione
In questa nuova veste, le due avventure in soggettiva ispirate ai racconti di Dmitry Glukhovsky proveranno così a riconquistare gli utenti delle edizioni originarie e, soprattutto, a convincere tutti coloro che in passato non hanno voluto o potuto sperimentare la splendida esperienza offerta da Metro 2033 prima e da Metro: Last Light poi.
A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo e ricordare a chi ci segue che Metro Redux sarà disponibile a partire dal 29 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo indicato di 39,99€: i due titoli presenti “in catalogo”, inoltre, potranno essere acquistati singolarmente in versione digitale a 19,99€.
Approfondisci – Metro Redux annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One: Metro 2033 e Metro: Last Light a 1080p e 60 fps