Quasi in risposta all’annuncio di Microsoft dell’esclusiva Xbox One su Rise of the Tomb Raider, i vertici di Sony hanno colto al volo l’occasione offertagli dalla Gamescom 2014 per annunciare Hellblade, un ambizioso action-adventure affidato alle amorevoli cure dei Ninja Theory.
L’esperienza maturata negli anni dagli sviluppatori britannici con i progetti di Heavenly Sword, di Enslaved Odyssey to the West e infine di DmC Devil May Cry è l’unica chiave di lettura offertaci da Sony per interpretare ciò che ci viene mostrato nel video d’annuncio, un filmato in computer grafica incentrato sulla carismatica figura di una guerriera intenta a utilizzare la sua spada e delle misteriose formule magiche per evocare delle entità non particolarmente inclini al dialogo.
Guarda le prime immagini di Hellblade
Leggi anche – DmC: Devil May Cry – la recensione
Oltre al trailer in apertura d’articolo e alle relative immagini che potete ammirare in galleria, lo studio di Cambridge non ha ancora rivelato gli aspetti che contraddistingueranno il titolo dal punto di vista strettamente “ludico”: sarà un’avventura a mondo aperto? O magari riprenderà la formula di Heavenly Sword ed eviterà di offrire ambientazioni troppo ampie per porre l’accento sulla frenesia delle combo e delle mosse elusive?
L’assenza di scene di gioco e di approfondimenti relativi alle dinamiche di gameplay, al comparto grafico e alla trama di Hellblade ci portano inevitabilmente a guardare alla fine del 2015 come finestra di lancio ipotetica del nuovo progetto di Ninja Theory su PlayStation 4 e successivamente su PC e Xbox One.
Approfondisci – Ninja Theory: “non stiamo progettando un Onimusha”