Evolve slitta a febbraio: Take-Two spiega i motivi del ritardo

L'atteso sparatutto cooperativo degli studi Turtle Rock non vedrà la luce dei negozi prima dell'inizio del prossimo anno
Evolve slitta a febbraio: Take-Two spiega i motivi del ritardo
L'atteso sparatutto cooperativo degli studi Turtle Rock non vedrà la luce dei negozi prima dell'inizio del prossimo anno

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Nel consueto appuntamento con i propri investitori tenuto dalle alte sfere di Take-Two per offrire loro una relazione sulle strategie finanziarie che verranno seguite nei prossimi mesi, i vertici del colosso videoludico a stelle e strisce hanno annunciato il posticipo del lancio di Evolve, l’attesissimo sparatutto cooperativo in sviluppo presso gli studi Turtle Rock.

Originariamente prevista per il 22 ottobre di quest’anno, la data di lancio definitiva di Evolve sarà invece il 10 febbraio del 2015 tanto su PC quanto su PlayStation 4 e Xbox One. Il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha così motivato la scelta di far slittare di tre mesi e mezzo l’uscita del titolo che ha riscosso il maggior successo durante l’E3 2014:

“Abbiamo deciso di rimandare l’uscita di Evolve principalmente perché pensiamo che il titolo meriti e abbia bisogno di più tempo per la fase finale di pulizia e ottimizzazione del codice, in modo tale che possa giungere nei negozi in un stato assolutamente perfetto. Storicamente, abbiamo beneficiato più volte della prassi del posticipo dando più tempo ai nostri team creativi per tirare a lucido i loro progetti, e in questi anni non ci siamo mai pentiti.”

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“La differenza tra la data di lancio originaria e quella appena annunciata non è poi così significativa. Febbraio è un mese perfetto, facendo uscire Evolve ad inizio 2015 riusciremo a trarre vantaggio dalla minore concorrenza e dalle vendite natalizie di console.”

Il tempo che ci dividerà dalla commercializzazione di Evolve, quindi, servirà ai Turtle Rock per migliorare ulteriormente il loro promettente titolo e, allo stesso modo, permetterà a Take-Two di massimizzare le entrate sfruttando il maggiore bacino di utenza dovuto alle vendite di PS4 e XB1 generate in tutto il mondo nella fruttuosa finestra di fine anno. O forse sarebbe stato meglio cavalcare l’onda dell’hype e mantenere la data di lancio originaria?

via | Take-Two, relazione agli investitori

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