Sempre dal CES 2011 di Las Vegas dove hanno annunciato di recente la versione XBLA di Torchlight, i ragazzi della casa di sviluppo statunitense Runic Games ci mostrano la loro nuova creatura per permetterci di apprezzare nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati al titolo, approfittando dell’occasione per svelarne il prezzo e per fare chiarezza sul periodo indicativo di commercializzazione.
Come potete facilmente notare dal filmato d’inizio articolo, tra le tante caratteristiche inedite previste ci sarà il nuovo sistema di movimento e combattimento, rimappato necessariamente sui tasti e sugli stick analogici del joypad per sopperire alla mancanza di mouse e tastiera. Non meno importante sarà poi la rimodulazione completa del menù di gioco, anch’esso ridisegnato in funzione del pad e “consolizzato” per risultare più accessibile e immediato.
Vi lasciamo al filmato in questione e chiudiamo il pezzo informandovi che Torchlight potrà essere scaricato dal Marketplace di Xbox Live tra febbraio e marzo al prezzo di 1200 Punti Microsoft.