La line-up Square Enix per la Gamescom 2014 è stata svelata e, per quanto siano assenti giochi che attendiamo con ansia, non è proprio male; spiccano non solo Kingdom Hearts HD 2.5 Remix per PlayStation 3 ma anche Lara Croft and the Temple of Osiris, sviluppato, invece, per next gen e in uscita il 9 dicembre. Sul fronte mobile, invece, si fa notare Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen, in uscita per iOS e Android, non perché mai sentito nominare finora, bensì perché sulla versione per smartphone non era stato detto nulla.
Grandi assenti, purtroppo, alcuni giochi di cui si era parlato all’E3 2014 e, in generale, tutti quei titoli che aspettiamo da tempo: non si parlerà né di Final Fantasy XV né di Agito XIII né di Kingdom Hearts 3, ai quali, molto probabilmente, Square Enix dedicherà eventi appositi.
Approfondisci le ultime novità su Final Fantasy XV
Ma vediamo la line-up completa:
I giochi Square Enix per console e PC
- Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (PS4, PS3, PC) – già disponibile;
- Kingdom Hearts HD 2.5 Remix (PS3) – 5 dicembre;
- Lara Croft and the Temple of Osiris (PS4, XBO, PC) – 9 dicembre;
- Nosgoth (PC) – in closed beta.
I giochi Square Enix per smartphone, tablet e portatili
- Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen (iOS, Android) – TBA;
- Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King (iOS, Android) – già disponibile;
- Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call (3DS) – 19 settembre.
Ricordiamo che la localizzazione di Dragon Quest IV sarà in inglese e che l’evento inizierà il 13 agosto per terminare il 17; anche Sony ha svelato la sua line-up e siamo sicuri che ne vedrete delle belle: noi, ovviamente, saremo qui ad aggiornarvi.
Via | Gematsu