Dopo tante richieste, quei folli geni di Smosh Games hanno finalmente realizzato l’honest trailer di Minecraft, il trailer che promette di dirci le cose come stanno realmente. Di solito questo trattamento viene riservato ai film, ma ogni tanto anche qualche videogioco viene recensito sarcasticamente e stavolta è toccato proprio a quell’evergreen di Minecraft, che a brevissimo approderà anche su PlayStation 4, Xbxo One e PS Vita.
Tre minuti di pure verità in un video che massacra con sottile ironia il capolavoro di Markus “Notch” Persson, concentrandosi sui momenti morti del gioco, sulle azioni che non sempre hanno senso e, soprattutto, sull’incapacità degli utenti alle prime armi di realizzare qualcosa di utile e creativo.
Leggi anche: Minecraft, ecco il gameplay della versione per PlayStation Vita
Un gioco sviluppato con le ultime tecnologie, ma creato per sembrare realizzato negli anni 80. Entra in un mondo magico in cui gli unici limiti sono la tua immaginazione… e i riferimenti costanti al wiki ufficiale per capire come funziona tutto.
Particolarmente riuscita, in questo caso, è la parte finale del trailer, quella che elenca i protagonisti di Minecraft: le brutte cose che costruisci (una buca, un tavolo e un rifugio. Più o meno) e le cose fantastiche che gli altri utenti hanno costruito.
Approfondisci: Minecraft, nuove immagini comparative tra le versioni PS3, PS4, X360 e XB1
Bando alle ciance: mettetevi comodi e gustatevi l’ultima fatica di Smosh Games. Se avete mai avuto a che fare con l’universo di Minecraft, vi aspettano grosse risate!