Ritorniamo con immenso piacere ad occuparci di Civilization: Beyond Earth per proporvi l’ultimo filmato dimostrativo confezionato dagli sviluppatori di Firaxis Games per illustrarci i principali elementi di gameplay che formeranno l’esperienza di gioco del loro prossimo, attesissimo strategico a turni.
Arricchiti dal “commento a caldo” dei lead designer Will Miller e David McDonough, gli otto minuti abbondanti di scene di gioco immortalate in questo filmato lasciano intravedere l’albero radiale delle tecnologie sbloccabili, il modulo per le comunicazioni tra le delegazioni diplomatiche e le difficoltà incontrate dai coloni nella delicata fase di esplorazione dei pianeti alieni da “reclamare” per la propria fazione.
Sempre grazie alle dichiarazioni rilasciate dai due uomini chiave del team di sviluppo diretto da Sid Meier, scopriamo inoltre che le missioni di esplorazione, le operazioni militari e le opere di colonizzazione che coinvolgeranno le otto fazioni che si contenderanno il controllo dei pianeti alieni di Beyond Earth saranno scatenate dal “Grande Errore”, un misterioso evento che avverrà all’inizio dell’avventura e che ricorrerà ciclicamente nelle scelte che dovremo compiere nella ricerca tecnologica, nella pianificazione coloniale, nella gestione bellica e nelle fasi diplomatiche con le altre fazioni concorrenti.
La commercializzazione di Civilization: Beyond Earth è prevista per il 24 ottobre di quest’anno per la gioia di tutti gli appassionati della saga di Sid Meier su PC e Mac. Chi deciderà di effettuare il preordine del titolo potrà scaricare gratuitamente l’Exoplanets Map Pack, un’espansione contenente sei scenari alieni di fantasia ispirati ai veri esopianeti scoperti in questi anni dagli astronomi di mezzo mondo.
LEGGI – Civilization: Beyond Earth – immagini e dettagli sulle tre Affinità “filosofiche”
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
GUARDA – Civilization: Beyond Earth – il successore spirituale di Alpha Centauri in nuove immagini