Di ritorno dall’E3 2014, i ragazzi degli studi francesi di Cyanide decidono di approfittare della quiete mediatica successiva alla chiusura della fiera videoludica losangelina per bagnare l’annuncio delle edizioni PS4 e XB1 di Styx: Master of Shadows con una ricca video-dimostrazione accompagnata da un tris di scatti di gioco inediti.
Il seguito spirituale di Of Orcs and Men sarà incentrato sulla figura di Styx, un goblin chiamato a sfruttare la sua immensa esperienza nel campo delle arti della furtività e dell’assassinio per aprirsi un varco tra le linee nemiche e raggiungere la cima della torre di Akenash, una gigantesca roccaforte eretta dalla stirpe degli uomini per custodire l’albero sacro al “popolo della foresta” (ogre, goblin, fate e gnomi).
Come suggerito dal nome stesso del progetto, l’impianto di gioco di Master of Shadows si fonderà sulle operazioni di infiltrazione che Styx dovrà compiere per avere la meglio sugli umani e sugli elfi che oseranno ostacolare il suo cammino.
Nel corso dell’avventura e in maniera non troppo dissimile da Thief o da Dishonored, il prode Styx potrà così evolvere le sue capacità servendosi dei manufatti incantati strappati al nemico: il suo albero di abilità comprenderà ben sei diverse tipologie di specializzazioni, ciascuna delle quali potrà essere “approfondita” mediante i punti esperienza acquisiti nell’esplorazione libera delle strutture, dei bastioni e delle fortezze che formano le “fondamenta allargate” della torre Akenash.
A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo e rimanere in attesa di conoscere la data di lancio ufficiale di Styx: Master of Shadows su PC così come su PlayStation 4 e Xbox One.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
GUARDA – Styx: Master of Shadows – la torre di Akenash in nuove immagini