Dopo averne avuto il sentore grazie ad alcune voci di corridoio delle settimane scorse, ora è ufficiale: la versione italiana di FIFA 15 avrà un nuovo telecronista. Si tratta di Pierluigi Pardo, come annunciato dallo stesso giornalista di Mediaset attraverso i social network, immaginiamo finalmente col benestare di Electronic Arts.
L’arrivo di Pardo come “voce” italiana di FIFA 15 va dunque a rimpiazzare la coppia composta da Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi, per anni usata da EA Sports per la sua simulazione calcistica nel nostro Paese: probabile l’arrivo anche in questo caso di un commentatore tecnico, il cui nome resta per ora avvolto nell’ombra.
Lo stesso Pierluigi Pardo è stato in realtà il telecronista della versione italiana di Pro Evolution Soccer, per il quale si preannuncia un vero e proprio scambio visto che proprio Fabio Caressa è stato al centro delle voci di corridoio riguardante la prossima edizione del calcio secondo Konami.
Restiamo dunque in attesa di vedere come sarà questa nuova telecronaca: non ce ne voglia la coppia di Sky, ma se ne avvertiva decisamente il bisogno, visto che le due voci erano tra i pochi talloni d’Achille rimasti alla serie FIFA, sempre più perfetta in termini di gameplay.