Al passaggio di Stuart Black ai “nemici” di City Interactive, i ragazzi inglesi di Guildford Studio hanno risposto giusto ieri con un filmato (bello, certo, ma sempre in computer grafica e non ingame) su Bodycount: consci però della necessità di dover dare ai propri appassionati maggiori informazioni sulla loro nuova proprietà intellettuale dopo una lunga serie di mesi di digiuno mediatico che ci hanno persino indotti a credere nel naufragio del progetto, i guru di Codemasters hanno saggiamente diffuso una nuova serie di immagini ritraenti il motore di gioco vero e proprio per dimostrare non solo che il titolo è vivo e vegeto, ma che è anche in un avanzato stadio di sviluppo.
Videoludicamente parlando, Bodycount ci vedrà indossare i panni di un ex soldato americano, Jackson, ingaggiato da una misteriosa agenzia (“The Network”) per fronteggiare un ancor più enigmatico avversario esterno su di una serie di livelli strutturati in modo tale da indurci a distruggerli per raggiungere il nostro scopo sia in singleplayer che nelle frenetiche sessioni in Rete. Inutile aggiungere, poi, come il progetto sia caratterizzato da una gestione volutamente “esagerata” delle esplosioni e degli effetti particellari, così come della palette di colori, delle animazioni, dell’aspetto dei personaggi a schermo e della conformazione stessa delle aree di gioco.
L’uscita di Bodycount, salvo sorprese dell’ultima ora (Deus Ex: Human Revolution docet) è prevista per l’estate del 2011 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.