aggiornamento dell’11/06/2014 – a cura di Michele Galluzzi
Volati a Los Angeles per presenziare all’E3 2014, i colleghi di PlayStation Access ed Escapist hanno avuto la fortuna di provare in anteprima la versione pre-alpha di Destiny, l’attesissimo sparatutto online a mondo Sistema Solare aperto realizzato da Bungie, la celeberrima casa di sviluppo americana entrata di diritto nella storia dei videogiochi per aver dato i natali alla serie di Halo.
Gli spezzoni di gameplay e le scene ritratte negli scatti odierni fanno leva sulle numerose funzionalità e modalità di gioco che contraddistingueranno questo titolo sia nelle fasi di combattimento che in quelle “di intermezzo” ambientate sulla Torre, il centro di comando da cui i nostri impavidi alter-ego, i Guardiani, potranno personalizzare il proprio equipaggiamento e organizzare le missioni da affrontare in compagnia dei propri amici in rete.
Destiny : ambientazioni ed eventi pubblici in un nuovo video di gioco
Dal punto di vista squisitamente grafico e artistico, il progetto promette di soddisfare le richieste dei cultori più esigenti di sparatutto grazie ad ambientazioni estremamente estese e caratterizzate, merito della grande varietà di scenari che dipingeranno l’universo sci-fi di questo titolo tra colonie venusiane invase dalla vegetazione, antiche miniere lunari e avamposti marziani devastati dagli alieni e dalle tempeste di sabbia.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al doppio gameplay trailer odierno, approfittiamo spudoratamente dell’occasione per ricordare a chi ci segue e a tutti gli interessati che Destiny sarà disponibile a partire dal 9 settembre su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Destiny: nuovo video di gameplay e dettagli sui bonus per i preordini
Destiny: trailer e informazioni su alfa e beta dall’E3 2014
Alla volta di Los Angeles non poteva mancare Destiny, uno dei giochi più attesi dell’E3 2014. Il gioco di Bungie è stato presentato con un immancabile trailer, intitolato Nuovo Inizio e descritto così:
Dalle rovine del passato dell’umanità, sorgono i Guardiani. Per difendere la nostra patria. Per esplorare mondi perduti. Per darci speranza.
Digerito il filmato e qualche immagine di repertorio, possiamo passare alle informazioni sulla possibilità di giocare all’alpha di Destiny, offerta ai possessori italiani di PlayStation 4: si partirà dalle ore 21:00 di giovedì 12 giugno, fino alle 09:00 di lunedì 16 giugno, essendo così tra i primi a provare il titolo d’azione. Per partecipare, occorre registrarsi sul sito www.greatnessawaits.com/Destiny.
Novità anche per la beta di Destiny, confermata per il 17 luglio prossimo, mentre Sony ha anche annunciato un bundle di PlayStation 4 con Destiny, che comprenderà quanto segue: PS4 di color bianco ghiaccio, il gioco e 30 giorni di PlayStation Plus. Il bundle di Destiny sarà disponibile al lancio del gioco, il 9 settembre 2014.