Accompagnati sul palco della conferenza E3 di Microsoft dal direttore creativo di Turn 10 Dan Greenawalt, i ragazzi di Playground Games hanno mostrato al pubblico dello show losangelino della casa di Redmond un nuovo filmato di Forza Horizon 2.
Sulle note di “Revolution” di R3hab & NERVO & Ummet Ozcan, il trailer propostoci ci ha consentito di ammirare le primissime scene di gameplay di questo ambizioso gioco di guida free roaming e, soprattutto, ha contribuito a sciogliere tutti i dubbi riguardanti il periodo di lancio. Negli States e in Canada, Forza Horizon 2 sarà disponibile a partire dal 30 settembre di quest’anno su Xbox One e Xbox 360, mentre qui da noi bisognerà attendere sino al 3 ottobre per poter sfrecciare sulle autostrade digitali di entrambe le versioni (la prima curata dagli stessi Playground Games, la seconda affidata alle amorevoli cure degli studios inglesi di Sumo Digital).
Forza Horizon 2 annunciato per Xbox One e Xbox 360
Grazie alla scheda d’approfondimento pubblicata per l’occasione da Microsoft assieme a un set di immagini di gioco, arriva inoltre la conferma che il titolo proporrà oltre 200 vetture, un numero infinito di sfide a cui partecipare sia in singolo che in compagnia dei nostri compagni di Club (quest’ultimi con 1000 slot per le iscrizioni) e delle ambientazioni più grandi del 300% rispetto a quelle esplorabili nel primo capitolo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Forza Horizon 2: primi scampoli di gameplay nel video teaser pre-E3 2014
In previsione del caos mediatico che avverrà tra qualche giorno in conseguenza dell’apertura dell’E3 2014, i vertici di Microsoft giocano d’anticipo e stuzzicano la fantasia degli appassionati di racing game a mondo aperto pubblicando un teaser trailer di Forza Horizon 2 che ci consente di osservare le prime scene di gioco di questo ambizioso progetto.
Gli spezzoni di gameplay immortalati in questo filmato, come era logico attendersi, si riferiscono all’edizione per Xbox One sviluppata da Playground Games con una versione “potenziata” del motore grafico di Forza Motorsport 5, diversamente dalla versione X360 che, invece, verrà curata dagli studios inglesi di Sumo Digital utilizzando l’engine del primo episodio di Forza Horizon.
L’escursione in uno sterminato campo di grano appena mietuto suggerisce un impianto di gioco decisamente più “aperto” e libero rispetto a quello del capitolo originario, con una rosa di eventi più ampia e variegata e una mappa che, a detta degli stessi Playground Games, avrà un’area esplorabile più estesa del 300% rispetto alla regione dell’episodio inaugurale
Forza Horizon 2 arriverà a fine anno su Xbox 360 e Xbox One: la data di lancio ufficiale, con ogni probabilità, ci verrà rivelata durante lo show E3 di Microsoft che avrà luogo il 9 giugno prossimo alle 18:30, ora italiana, lo stesso show che ci permetterà di ammirare la versione estesa del teaser trailer appena mostratoci.
via | IGN