Se avete intenzione di puntare qualcosa sulla nazionale vincente dei Mondiali di calcio Brasile 2014, fate attenzione al pronostico di Electronic Arts e del suo videogioco FIFA. Quattro anni fa, il team di sviluppo della simulazione pallonara indovinò infatti la vittoria della Spagna, anche se dobbiamo dire che si trattava della strafavorita al successo finale.
Discorso diverso per la Germania, data ora da EA Sports come vincente della competizione che avrà il via il 12 giugno prossimo, grazie alla simulazione di tutto il torneo, effettuata col motore di gioco del premiatissimo titolo. Questo il risultato:
“È stato determinato che la Germania vincerà contro il Brasile 2-1 ai tempi supplementari, allo stadio Maracanã il 13 luglio, vincendo la quarta Coppa del Mondo e diventando la prima nazione europea a vincerne una sul suolo sudamericano.”
Mondiali FIFA Brasile 2014: galleria immagini
Insieme all’esito finale, EA Sports ha pubblicato anche il tabellone completo dagli ottavi in poi, all’interno del quale non appare l’Italia, a favore di Inghilterra e Uruguay. Sperando che non sia così nella realtà, eccolo qui:
Finale
Brasile 1 – 2 Germania (TS)
Finale terzo posto
Portogallo 1 – 3 Spagna
Semifinali
Brasile 1 – 0 Portogallo
Spagna 0 – 0 Germania (Germania 5-4 ai rigori)
Quarti di finale
Brasile 2 – 2 Uruguay (Brasile 4-3 ai rigori)
Portogallo 4 – 3 Nigeria
Inghilterra 0 – 2 Spagna
Germania 2 – 1 Argentina
Ottavi di finale
Brasile 3 – 1 Olanda
Costa d’Avorio 2 – 3 Uruguay
France 0 – 1 Nigeria
Portogallo 2 – 0 Russia
Spagna 3 – 1 Messico
Inghilterra 1 – 1 Colombia (Inghilterra 4-3 ai rigori)
Argentina 2 – 0 Ecuador
Belgio 1 – 2 Germania
Leggi la recensione di Mondiali FIFA Brasile 2014
Via | Polygon.com