Che Watch Dogs sarebbe stato un successo in termini di vendite ce l’aspettavamo tutti, ma leggere dei 4 milioni di copie vendute dal nuovo titolo di Ubisoft fa comunque un certo effetto. Il dato è ufficiale, in quanto pubblicato dalla stessa società francese che ha definito Watch Dogs la nuova proprietà intellettuale di maggior successo di sempre.
Dei 4 milioni piazzati nel corso dell’ultima settimana, il primo è stato collezionato nelle sole 24 ore immediatamente successive al lancio, avvenuto lo scorso 27 maggio in tutto il mondo per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Anche al di là della proprietà intellettuale nuova o vecchia, Watch Dogs è diventato per Ubisoft anche il best-seller nella prima settimana di vita.
Le parole di Darren Bowen di Ubisoft UK festeggiano naturalmente l’importante obiettivo:
“Il risultato raggiunto nella prima settimana di lancio sono fantastici e provano la dedizione di Ubisoft nel creare nuove proprietà intellettuali di primo piano, grazie alle esperienz”
Nella nostra recensione di Watch Dogs, ecco come abbiamo tirato le somme sul gioco:
Al netto delle sbavature riscontrabili tra le pagine del plot narrativo e le righe di codice dell’engine grafico, non possiamo che lodare gli sforzi profusi dagli sviluppatori canadesi per tenere a battesimo la proprietà intellettuale di Watch Dogs con un progetto divertente, profondo e longevo quanto basta per indurci a consigliarlo caldamente a tutti i cultori di avventure a mondo aperto che ci stanno leggendo.
Leggi: Watch Dogs, razzismo su YouTube con i contenuti del gioco
Via | CVG