Due settimane dopo l’annuncio di Arena of Fate e a pochi giorni di distanza dall’apertura dell’E3 2014, i vertici di Crytek rimpolpano ulteriormente il loro portafoglio di proprietà intellettuali presentandoci Hunt: Horrors of the Gilded Age, uno sparatutto multiplayer in terza persona votato alla cooperativa.
Ambientato in 19° secolo parallelo al nostro e dominato dalle forze del male, il titolo in questione ci vedrà interpretare un gruppo di valorosi cacciatori chiamato a difendere le industriose metropoli occidentali dalla minaccia dei lupi mannari, degli zombie e dei demoni che affioreranno in massa dal terreno consacrato di chiese e cimiteri.
Il progetto di Hunt rappresenterà il battesimo videoludico di Crytek USA Corp., la casa di sviluppo costituita da David Adams e dalle menti creative “rimaste a spasso” dopo la chiusura di Vigil Games, lo studio artefice dell’indimenticabile serie zeldesca di Darksiders.
Il lancio di Hunt: Horrors of the Gilded Age è previsto a fine anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In maniera del tutto analoga a Warface, la nuova creatura steampunk di Crytek dovrebbe abbracciare il modello economico dei free-to-play: ne sapremo di più al riguardo durante l’E3 che si terrà tra il 9 e il 12 giugno, nel corso del quale, oltretutto, potremo assistere alle prime scene di gameplay e ci verranno illustrati i piani di David Adams e compagni relativi alle tempistiche delle fase di beta testing che avranno luogo da qui all’uscita del titolo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.