Forza Horizon avrà un sequel. Dalle pagine di IGN, Microsoft ha infatti annunciato l’arrivo di Forza Horizon 2, sviluppato da Microsoft e Playground per Xbox One, mentre a occuparsi della versione Xbox 360 sarà Sumo Digital.
Forza Horizon 2 arriverà sulle due console durante il prossimo autunno, permettendo ai giocatori di gareggiare nel sud dell’Europa secondo i primi dettagli che ci vengono forniti: maggiori informazioni arriveranno ovviamente in occasione dell’ormai imminente E3 2014, dove Forza Horizon 2 si candida dunque a essere uno dei protagonisti dell’universo Xbox.
Forza Horizon: galleria immagini
Oltre ai diversi team di sviluppo, le due versioni per vecchia e nuova generazione di Forza Horizon 2 vedranno un’altra differenza sostanziale: su Xbox One, il gioco è infatti in sviluppo usando il motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre su Xbox 360 verrà usato il motore grafico del primo Forza Horizon.
Forza Horizon 2 includerà “centinaia di auto”, con in prima fila la Lamborghini Huracán del 2015. Un nuovo sistema di meteo in tempo reale dovrebbe debuttare all’interno della serie Forza, mentre il sistema Drivatar di Forza Motorsport 5 sarà adattato al gameplay di questo nuovo gioco.